È vero, qualunque sia la natura dell’evento, gli ospiti si aspetteranno del cibo. Ma ciò che vi propongo non è solo questo: per voi, un menù personalizzato, con ingredienti di qualità e niente di preconfezionato, sarà un valore aggiunto. Per me, è tutta la mia storia. Se vi chiedete quale possa essere il risultato, vi rispondo subito che il mio servizio ha i sapori di un’esplorazione sensoriale, con una serie di vantaggi in più.
Vi faccio una promessa: un viaggio in sapori autentici che potrete ritrovare nei piatti preparati con le mie mani . anzi, ve ne faccio anche altre 3. Tutte autentiche. Volete scommettere?
Quando pianifico un evento, la massima priorità è assicurarmi che i vostri ospiti siano al sicuro. Assumermi come chef privato significa prima di tutto questo: affidarmi il compito della manipolazione del cibo. Sarò, quindi, responsabile della preparazione e della conservazione degli alimenti: che si tratti di un’azienda o di un locale in affitto, preparerò in loco tutte le pietanze e mi assumerò la responsabilità che il cibo non causi problemi in seguito.
Sono siciliana di origine. Dunque, nessuno, secondo tradizione, deve andarsene via con lo stomaco vuoto. Impedirò, quindi, che i vostri ospiti abbiamo ancora fame dopo la fine dei pasti. Sapete come funziona: se accadesse, non solo non tornerebbero, ma potrebbero avere terribili impressioni sull'evento e persino su di voi. Servirò, inoltre, tutti i cibi alla giusta temperatura e farò dei vostri ospiti persone felici e soddisfatte
Cucinare non è un lavoro facile: siamo d’accordo. Ci sono molte cose da fare, dalla pianificazione alla raccolta degli ingredienti e fino alla cottura e alla pulizia. Fortunatamente, non dovrete fare nulla di tutto ciò. Potete, quindi, dimenticare il fastidio di fare la spesa, cucinare e ripulire. Tutto quello che vi chiedo è di darmi tutte le indicazioni necessarie, rilassarvi e concentrarvi sull'hosting.
Stefania Ragusa
Cuoca